Libri: “Ho trovato te” di Valeria Montisanti

ho trovato te

Autore: Valeria Montisanti

Titolo: Ho trovato te

Genere: New adult

Anno: 2015

Pagine: 189

L’autrice: Valeria Montisanti, classe 77. Vive a Palermo con marito e figlia. Si occupa dell’apprendimento di bambini “speciali”. “Ho trovato te” è il suo romanzo d’esordio.

Sinossi: Sarah ha un passato doloroso ma non per questo rinuncia ai suoi sogni, alle sue ambizioni.
Ha deciso di ricominciare partendo da se stessa e l’occasione si presenta quando viene accettata all’Università della Florida.
Qui incrocia gli occhi malinconici di Tyler e sente una forte connessione con la sua anima.
Sentirsi libera di provare emozioni è difficile per chi ha sofferto così tanto, ma, nonostante tutto,
Sarah vuole lasciarsi trascinare da questa meravigliosa corrente.
Ma quando finalmente sembra che tutto scorra nella maniera più bella e inaspettata, la ragazza scopre quanto il suo passato sia legato alla sofferenza di Tyler, e diventa inevitabile, per lei, prendere una decisione estrema.
Forse, però, l’amore che li lega vale un gesto di profondo coraggio.

Recensione: Cari lettori dopo una piccola pausa torno oggi con una nuova proposta di lettura davvero particolare, un romanzo self publishing che ho scoperto per caso sfogliando le proposte di lettura del mio kindle! Ho trovato te di Valeria Montesanti mi ha rapito già dalla prima pagina, perché racconta una storia che si inserisce un po’ fuori dal coro del classico cliché bad boy e donzella da salvare. La Montesanti ci racconta la vita di una ragazza coraggiosa, che è riuscita a salvarsi da sola da una vita davvero difficile, quella vita fatta di abusi, che per chi ne è estraneo è difficile da capire e comprendere. Ma l’autrice con delicatezza ci inserisce nel mondo di Sarah ci fa provare le sue emozioni, le sue paure, i suoi sensi di colpa e i suoi incubi. Incubi che la tormentato fino a quando il suo cuore non può sperare di nuovo di essere felice, fino a quando non si incontra scontra e innamora di Tyler. I due hanno un passato che li lega, che potrebbe dividerli, ma che alla fine superano perché tutti meritiamo di essere felici nonostante tutto, nonostante il passato sembra proibircelo! Vi consiglio questo romanzo, perché oltre ad essere nato da una voce italiana, può farci davvero comprendere un mondo che a volte cerchiamo di nascondere perché ne abbiamo paura o meglio perché non sappiamo come affrontarlo! Lasciatevi emozionare dalle parole di Valeria Montesanti per poter provare la sensazione finale di una felicità ritrovata o meglio meritata!

Buona lettura.

Marilena De Angelis.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Libri e contrassegnato come da marilena27 . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su marilena27

Sono una sognatrice e per questo mi immergo nel mondo magico dei libri ed è stata proprio la mia passione che mi ha portato ad laurearmi prima in Lettere moderne e poi in Filologia Moderna alla Sapienza :) che altro dire?! Oltre a recensire libri adoro sperimentare ricette soprattutto dolci! Inoltre canto sotto la doccia le canzoni della Pausini e il fine settimana mi ritrovo sul divano a tifare Juve! Questa sono io! Ciao Amici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...