Tre giornate dedicate alla socialità e al benessere con lo sport inclusivo per eccellenza: le bocce. Continuano senza sosta le attività del Circolo Bocciofilo Badia Ceccano, guidato dal vulcanico presidente Antonio Del Brocco, che nell’ultimo fine settimana ha visto condividere e divulgare la passione per la raffa e la petanque in tre contesti diversi.
Sabato scorso, presso la Fattoria Vetuscolana di Ceccano, una dimostrazione è avvenuta nel Villaggio dell’Amicizia con l’evento benefico “Una porta sul mondo”, nato con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore di un progetto di sostegno abitativo in Ruanda, in collaborazione con la Caritas Diocesana. All’evento hanno preso parte più di 100 ragazzi con disabilità, operatori e sostenitori, che hanno contribuito a raccogliere oltre mille euro per il progetto.
Domenica, presso il Parco Fitness di Patrica, ha avuto luogo l’evento “Facciamo Bis..boccia”, promosso stavolta proprio dalla Bocciofila Badia Ceccano, che gestisce in accordo con il Comune di Patrica una piccola struttura. Anche in questo caso decine di famiglie, amici, associazioni del territorio hanno vissuto momenti di convivialità misurandosi nelle due discipline delle bocce, raffa e petanque, imparando a conoscere uno sport che può mettere sulla stessa pista persone di tutte le età.
Questa mattina invece, sempre nel Parco Fitness, una mattinata speciale in collaborazione con la ASL e il Comitato Paralimpico di Frosinone.
Uno sport che unisce nonostante le difficoltà di praticare l’attività “in esilio”, visto che a Ceccano non esistono piste praticabili. Una lacuna che si spera verrà presto colmata a beneficio delle centinaia di persone appassionate di questa disciplina.






