Libri: “The best man” di A.S. Kelly

the best man

Autore: A.S. Kelly

Titolo: The best man

Genere: Contemporary romance

Anno: 2018

Pagine: 540

L’autrice: A. S. Kelly è nata in Italia ma vive in Irlanda con il compagno, due bambini e un gatto di nome Oscar. Appassionata di letteratura inglese, amante della musica e dipendente dal caffè, trascorre le sue giornate in una cittadina a Nord di Dublino, cercando ispirazione per le sue prossime storie.

Sinossi: Arrivo sempre al momento sbagliato. Non so sfruttare la situazione, non so dire la cosa giusta, non so quando entrare o uscire di scena. Chiamiamolo pure tempismo di merda. Non sono uno che brilla per le sue idee geniali; sono un uomo pratico, un lavoratore, uno che vive per la sua famiglia e per l’aria che lei respira. Peccato che lei non lo abbia mai saputo e che io abbia atteso tutti questi anni per farmi avanti. Inutile dirvi che era già troppo tardi e che ho combinato l’ennesimo disastro. L’ho costretta a tornare a casa ma non le chiederò di restare neppure questa volta, neanche se fossi l’amore che l’aspetta da sempre. Perché lei non appartiene a questo posto. Perché lei non appartiene a me. Mi chiamo Alex Brennan e questa è la storia di come capisci di aver perso la cosa più importante della tua vita senza averla mai avuta. “Non te lo chiederò mai, Ellie.” Sono un idiota, ma lo faccio lo stesso, perché la amo più di quanto amo l’idea di noi due insieme. “Non ti chiederò di tornare.” Lascio andare il suo viso e faccio un paio di passi indietro. “Perché?” “Lo sai perché” le dico e dal modo in cui i suoi occhi diventano enormi e senza via di scampo, capisco che lei la mia risposta la conosceva già.

Recesione: Cari lettori eccomi di nuovo davanti al pc per provare a raccontarvi le emozioni che ogni libro che leggo mi lascia! Oggi voglio parlarvi del libro The best man di A.S Kelly. Un libro che mi ha fatto riflettere molto sulla famosa frase “il primo amore non si scorda mai”, beh che dirvi dopo aver letto di Alex e Ellie sono sicura che questo motto sia vero al 100%. L’autrice ci parla di quell’amore vero e puro che si incontra solo una volta nella vita e senza il quale non riusciremmo neanche a respirare. Un amore con la a maiuscola, che si insinua sotto la pelle e nelle ossa fino ad arrivare al cuore ed esplodere in mille colori. Si, perché l’amore ha mille colori è fatto di passione, rabbia, delusione, gioia e soprattutto voglia di lottare per raggiungere la meta finale, che spesso nelle favole è conosciuta come il famosissimo “vissero felici e contenti”. A.S Kelly nelle pagine di questo emozionante libro ci mostra tutti i colori dell’amore, che legati insieme a quelli della famiglia e dell’amicizia ci regalano una storia ricca di sentimenti, che ci fa ridere e piangere allo tempo, un vero e proprio spaccato di vita reale raccontata dalla fantasia impeccabile dell’autrice. Un libro che si legge tutto d’un fiato, grazie allo stile fluente e accattivante con cui la scrittrice ha realizzato pagina dopo pagina. Un libro che secondo un mio modesto parere merita un posto nelle vostre librerie sia cartacee che elettroniche. Una lettura che consiglio a tutti in attesa che esca il 17 settembre The first man, che ci regalerà sicuramente un’altra grande e forte emozione.

Romanzi della stessa autrice:

  • O’Connor Brothers serie di A.S. Kelly
  • Four days serie di A.S. Kelly

Buona lettura.

Marilena De Angelis.

Annunci
Questo articolo è stato pubblicato in Libri da marilena27 . Aggiungi il permalink ai segnalibri.

Informazioni su marilena27

Sono una sognatrice e per questo mi immergo nel mondo magico dei libri ed è stata proprio la mia passione che mi ha portato ad laurearmi prima in Lettere moderne e poi in Filologia Moderna alla Sapienza :) che altro dire?! Oltre a recensire libri adoro sperimentare ricette soprattutto dolci! Inoltre canto sotto la doccia le canzoni della Pausini e il fine settimana mi ritrovo sul divano a tifare Juve! Questa sono io! Ciao Amici

4 pensieri su “Libri: “The best man” di A.S. Kelly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...