Autore: Anna Todd
Titolo: After (1°libro)
Genere: young adult
Anno: 2015
Pagine: 425
L’autrice: Anna Todd vive a Los Angeles, California. La lettura, le boy band e i romanzi d’amore sono da sempre le sue passioni, e finalmente ha trovato il modo di combinarle insieme. Dopo aver seguito Wattpad per cinque mesi come spettatrice, ha deciso di partecipare da scrittrice, condividendo online una storia, un capitolo dopo l’altro. Così è nato After e il suo successo. Quello che è venuto dopo è sotto gli occhi di tutti. E ora Anna vive un sogno diventato realtà.
Sinossi: Acqua e sapone, ottimi voti e con un ragazzo perfetto che l’aspetta a casa, Tessa ama pensare di avere il controllo della sua vita. Al primo anno di college, il suo futuro sembra già segnato… Sembra, perché Tessa fa a malapena in tempo a mettere piede nel campus che subito s’imbatte in Hardin. E da allora niente è come prima. Lui è il classico cattivo ragazzo, tutto fascino e sregolatezza, arrabbiato con il mondo, arrogante e ribelle, pieno di piercing e tatuaggi. È la persona più detestabile che Tessa abbia mai conosciuto. Eppure, il giorno in cui si ritrova sola con lui, non può fare a meno di baciarlo. Un bacio che cambierà tutto. E accenderà in lei una passione incontrollabile. Una passione che, contro ogni previsione, sembra reciproca. Nonostante Hardin, per ogni passo verso di lei, con un altro poi retroceda. Per entrambi sarebbe più facile arrendersi e voltare pagina, ma se stare insieme è difficile, a tratti impossibile, lo è ancora di più stare lontani. Quello che c’è tra Tessa e Hardin è solo una storia sbagliata o l’inizio di un amore infinito?
Recensione: Cari lettori oggi vi propongo un libro che mi ha emozionato molto e mi ha fatto riflettere su alcune dinamiche che spesso incontriamo durante la nostra vita. Questo romanzo inizia con un viaggio in macchina che porta la nostra protagonista presso il campus della Washington Central University. Quanti di noi si sono ritrovati con la valigia in mano ad affrontare questo cambiamento? Ad affrontare questo primo passo nel mondo dei grandi? Sicuramente molti di noi ed ad ognuno questa esperienza ha regalato emozioni e avventure diverse. Questo è ciò che accade a Tessa questa ragazzina che si ritrova a soli 18 anni a fare i conti con il mondo dei grandi, che a volte può risultare spietato e vendicativo. Infatti la nostra piccola studentessa si scontra e incontra con il classico ragazzo bello e dannato, che metterà a soqquadro la sua vita solo per il gusto di una scommessa fatta per gioco e con leggerezza durante una serata di bevute e feste universitarie. Una scommessa che porterà con se degli effetti inaspettati soprattutto per Hardin, che si ritroverà a fare i conti con qualcosa più grande di lui e mai provata prima, ovvero l’amore. A questo punto non ci resta che chiederci è vero il detto latino “omnia vincit amor”, può davvero l’amore resistere e superare giochi, scommesse, bugie e segreti? Beh per scoprirlo non vi resta che leggere il libro di Anna Todd “After” e con esso tutta la serie! Una serie scritta con cura e precisione, che vi catturerà pagina dopo pagina e che non riuscirete a smettere di leggere fino alla fine con il fiato sospeso.
Romanzi della stessa serie:
- After: un cuore in mille pezzi (2° libro)
- After: come mondi lontani (3° libro)
- After: anime perdute (4°libro)
- After: amore infinito (5° libro)
- After forever (prequel)
Buona lettura.
Marilena De Angelis.